D.P.I.
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE
La tua salute è il bene più importante e tu e il tuo datore di lavoro dovete averne cura per assicurare il benessere personale e la piena capacità lavorativa.
Oltre al corpo in generale e alla salute e al benessere fisico, particolare attenzione deve essere prestata alla protezione degli organi vitali, dal momento che i danni a questi organi sono spesso irreparabili. Essi necessitano quindi di attenzioni del tutto particolari.
mascheratura
Prima di qualsiasi riparazione o verniciatura di un veicolo, le parti che non richiedono interventi devono essere protette da danneggiamenti involontari, sporco o fumi di verniciatura.
Un lavoro accurato all'inizio riduce o addirittura elimina la necessità di pulire o correggere difetti alla fine.
Il tempo necessario per la mascheratura può essere ridotto al minimo utilizzando materiali di qualità e tecniche di applicazione valide; vale sempre la pena di investire in nastri di qualità superiore, che si possono rimuovere senza sforzo senza lasciare residui di adesivo.
superficie pulita
Assicurarsi che la superficie intorno all'area da riparare sia sgrassata e decontaminata.
film mascheratura
Coprire tutto il veicolo, ad eccezione dell'area da riparare utilizzando il film per mascheratura 3M.
L'uso del film riduce i tempi di lavorazione e consente a un solo operatore di coprire rapidamente il veicolo.
preparare i contorni
Il nastro per guarnizioni solleva e protegge le guarnizioni in gomma intorno ai cristalli, consentendo alla vernice di penetrare al di sotto e lasciando i bordi puliti.
tagliare e fissare il film
Tagliare il film di mascheratura intorno all'area da riparare e fissarlo con i nastri per mascheratura.
Per i migliori risultati applicare il nastro per sfumature sopra il nastro di mascheratura per l'applicazione omogenea del fondo.
bene, ora siete pronti per spruzzare!
alcuni consigli
Soluzioni per mascheratura 3M™
Guida completa all'utilizzo delle diverse soluzioni che 3M™ propone per la protezione e mascheratura dei veicoli nelle varie fasi di riparazione. Grazie all'utilizzo di nastri, cordoli e film di prestazioni superiori e sviluppati appositamente per il carrozziere, si ottengono vantaggi in termini di tempo, qualità e riduzione del rischio di rilavorazioni